Botti di Natale le proteste

Botti di Natale le proteste
Pubblicato:

Botti di Natale, le proteste dei residenti di San Mauro Torinese.

Botti di Natale

I botti di Natale stanno suscitando molte polemiche a San Mauro Torinese. Sono infatti molto numerose le segnalazioni da parte di chi è stanco di sentire tutte le sere esplodere i botti. E' quindi ormai un paio di settimane che questo fenomeno si presenta nelle tarde sere di dicembre.

Le proteste

I residenti sono esasperati da questa situazione. Non comprendono infatti perché questi botti vengono fatti esplodere con questa insistenza. "E' una situazione inaccettabile - dicono i san mauresi -  i botti devono essere utilizzati nei giorni di festa, ma qui non accade così. Sono ormai settimane che tutte le sere ci disturbano. Non parliamo poi il terrore che questi rumori portano agli animali. Lo troviamo un comportamento da incivili".

La situazione

I botti di Natale in questi ultimi anni stanno scatenando molte polemiche proprio per il terrore che incutono negli animali. Sono infatti numerosi gli animali che nelle serate in cui vengono fatti esplodere i botti fuggono. Sono numerosi i Comuni che negli ultimi anni hanno emesso un'ordinanza di divieto di esplosione dei botti anche nei giorni delle festività natalizie. Chi non rispetta l'ordinanza è soggetto ad una sanzione amministrativa.

Seguici sui nostri canali