Carnevale storico ecco svelati i nuovi Reali

Svelati i nomi dei personaggi storici del Carnevale di Crescentino.

Carnevale storico ecco svelati i nuovi Reali
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale storico ecco svelati i nuovi Reali.

Carnevale storico

Venerdì è stata presentata anche la corte del Carnevale Storico Crescentinese 2018. Matilde Cena, ha 8 anni e frequenta la terza elementare, ed è la damina. Vive nell’antico borgo di San Genuario ed è figlia d’arte perché il papà Carlo è stato il Conte Tizzoni del Carnevale 2001. Simone Stella è invece il paggetto. Simone ha 10 anni e frequenta la quinta elementare. Vive nel Rione Bara ‘d fer ed è cuginetto della damina.

I nuovi Reali, chi sono

Alice Ulla e Federico Cosentino sono la Regina Papetta e il Conte Tizzoni del 44esimo Carnevale Storico Crescentinese. La presentazione ufficiale è arrivata durante una serata evento organizzata da «I Birichin» al teatrino comunale di piazza Caretto venerdì 15 dicembre. La scelta è caduta quest’anno su una coppia giovanissima. Entrambi ventunenni e residenti nel Rione Bara ‘d fer, i nuovi reali promettono sin dalle prime battute di far vivere ai crescentinesi un Carnevale davvero spumeggiante.

Le dame e gli armigeri

Ecco chi sono le dame. Matilde Argentero e Carola Poles. Matilde ha 21 anni ed è iscritta al terzo anno di Scienze Biologiche all’Università di Vercelli. Carola Poles, ha 21 anni e frequenta il terzo anno della Scuola Superiore di Osteopatia a Torino. Nel tempo libero impartisce ripetizioni e durante il fine settimana lavora come cameriera in un noto ristorante di Cigliano. Gabriele Ruffa e Valerio Giordano sono i due Armigeri. Il primo ha 21 anni e vive a Bianzè, ma è nato e cresciuto a Crescentino dove ha frequentato tutte le scuole dell’obbligo. Valerio Giordano, ha anche lui 21 anni e da sempre vive nella frazione Galli. Studia economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino.

Seguici sui nostri canali