Nuovo scuolabus per gli studenti
Nuovo scuolabus per gli studenti di Torrazza.
Nuovo scuolabus
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Rozzino regala un nuovo scuolabus agli alunni del suo paese. Un mezzo di trasporto che sarà in grado di poter trasportare gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e media.
L’annuncio è arrivato durante il consiglio comunale lampo (è durato infatti meno di un’ora), di venerdì scorso. In aula solamente cinque consiglieri e il sindaco. Assenti le due minoranze.
La decisione
«Con il nuovo bilancio 2018 la mia amministrazione - ha spiegato Rozzino - ha deciso di acquistare uno scuolabus.
Quello che attualmenteè in servizio, ad esempio, non è omologato per il trasporto dei bambini della scuola dell’infanzia. Non è infatti adeguato per quella fascia d’età. Quello che invece intendiamo acquistare lo sarà. E potrà anche trasportare bambini con handicap, cosa non fattibile con quello che abbiamo ora a disposizione. Insomma, un bel passo in avanti per il nostro Comune che non deve richiedere a terzi il servizio».
Avrà 32 posti
«Il nuovo pulmino avrà 32 posti a disposizione e uno per l’accompagnatore - ha continuato ancora Rozzino - Qualora a bordo ci sia un bambino invalido i posti scendono a 28. L’acquisto del nuovo mezzo sarà tutto a carico delle casse comunali e graverà per 70mila euro. Come Amministrazione avevamo partecipato ad un bando regionale, ma sono stati preferiti i Comuni montani».