Aiuto ai bisognosi la storia di don Cuffia
La storia di questo don generoso scalda il cuore e arriva dritto alle emozioni.
Aiuto ai bisognosi la storia di don Cuffia.
Aiuto ai bisognosi
E' la storia di Natale, quella che fa ricredere nella bontà dell'uomo e nei valori. La storia di don Ciuffa scalda il cuore e arriva dritto alle emozioni perché con il suo gesto una famiglia bisognosa vive adesso sotto un tetto.
La storia
Don Cuffia è il parroco di Foglizzo. Impegnato in prima linea nell'assistenza e nell'aiuto ai bisognosi, ha preso una decisione importante. Per far fronte all'emergenza abitativa della città ha quindi donato, in comodato d’uso, l’alloggio adiacente alla chiesa di San Giovanni. Ad accogliere la donazione, la Caritas diocesana che ha provveduto a metterla a disposizione di una famiglia senza far loro versare l’affitto, solamente le spese vive.
Il sostegno
Don Cuffia collabora attivamente insieme alla San Vincenzo, un gruppo di foglizzesi che aiuta i bisognosi non solamente sotto l’aspetto pratico ma anche morale. «Insieme al nostro parroco - riferisce il Presidente Nicola Sardi - organizziamo attività rivolte a chi ha più bisogno. Ad esempio, a dicembre abbiamo realizzato una raccolta di alimenti per gli indigenti. Il nostro gruppo si ispira infatti alla figura di San Vincenzo che ha dedicato l’intera vita a servizio dei poveri. Inoltre, seguiamo diciassette famiglie, complessivamente trentasei persone, ma sono tanti i bisognosi».