Pista ciclabile presa per una discarica LE FOTO
La scoperta di alcuni cittadini.
Pista ciclabile, a Castiglione sono stati abbandonati rifiuti di vario genere.
Pista ciclabile
La pista ciclabile di Castiglione presa ancora una volta come una discarica a cielo aperto. Lo hanno notato alcuni passanti. Uno spettacolo davvero indegno che, ancora una volta, evidenzia in modo chiaro, l'inciviltà di alcune persone a proposito del rispetto dell'ambiente .
Il caso
Non è la prima volta che accade. Già in passato infatti, l'area, nei pressi dell'accesso al cantiere del ponte di Castiglione, era stata presa di mira da persone incivili. Tra il materiale abbandonato, rifiuti di vario genere, sacchi neri, ma anche scatole di cartone, cavi elettrici, cassette di plastica e parti di un divano.
I controlli
Da parte sua l'Amministrazione comunale di Castiglione condanna quanto accaduto. Certamente abbandonare rifiuti in maniera indiscriminata rappresenta un reato che può essere perseguibile anche penalmente. Certamente, di fronte ad un peggioramento della situazione verranno aumentati anche i controlli. Il problema delle discariche abusive a cielo aperto resta una questione valida, purtroppo, in tutta la zona.
pista ciclabile
pista ciclabile