Morto Pietro Marasà politico e sindacalista

I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 8 gennaio.

Morto Pietro Marasà politico e sindacalista
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Pietro Marasà politico e sindacalista di Chivasso all'età di 87 anni.

Morto Pietro Marasà

Pietro Marasà si è spento all'età di 87 anni questa notte. Un personaggio illustre per Chivasso, paese che l'ha adottato nel 1960 quando è giunto con la moglie Grazia Gueli con i figli Salvatore e Mariella. Qui ha lavorato prima per un'azienda che stava costruendo la rete elettrica per poi essere assunto alla Gft di Settimo, dove lavorava già la consorte.

Il sindacalista e politico

Proprio a Settimo Torinese ha avviato la sua attività di sindacalista per la Cgil. Una sigla che riuniva comunisti e socialisti di sinistra. Marasà era un punto di riferimento per il partito socialista al quale era tutt'ora iscritto. Passione che aveva trasferito anche al figlio Salvatore che ha ricoperto il ruolo di assessore e vicesindaco a Chivasso.

Il lutto

I funerali di Pietro Marasà saranno celebrati nella chiesa del Duomo di Chivasso lunedì 8 gennaio alle 15.45. Il rosario, invece, domani domenica 7 gennaio alle 18.30 in Duomo. Pietro lascia la moglie Grazia, i figli Salvatore e Mariella con Flavio, gli adorati nipoti Fiorella con Alessio, Pietro, Rebecca con Giorgio ed Edoardo, i fratelli Nino e Maria, le famiglie Randazzo e Cutrona.

Seguici sui nostri canali