Premio Bontà Maestra Rosetta
Era un'illustre docente di Saluggia che ha lasciato questa grande eredità al Comune.
Premio Bontà Maestra Rosetta. Martedì 23 gennaio il grande giorno per scoprire i vincitori.
Premio Bontà Maestra Rosetta
Il sindaco di Saluggia Firmino Barberis ed il Dirigente Scolastico Annamaria Martinelli annunceranno martedì 23 gennaio gli alunni che saranno premiati. Questi studenti riceveranno il primo Premio Bontà Maestra Elda Rosetta.
Il riconoscimento
Come da volontà espresse nel testamento olografo lasciato dalla Maestra Rosetta, il Comune di Saluggia ha istituito le borse di studio. Borse di studio intitolate Premio Bontà Maestra Elda Rosetta. Questo premio ha come obiettivo incentivare l’azione formativa della scuola. Inoltre, vuole premiare i ragazzi che nel corso dell’anno, oltre all’impegno per lo studio, hanno dato prova di mettere in pratica in diversi ambienti in cui vivono valori morali e sociali, compiendo gesti di solidarietà, di altruismo, di accoglienza nei confronti di coetanei meno fortunati o di persone adulte in stato di bisogno.
La cerimonia
La consegna di questo importante premio è in calendario per la mattinata di martedì 23 gennaio. Più precisamente alle 10.30 in sala del consiglio verranno svelati i nomi di coloro che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico passato e che la commissione ha voluto dunque premiare.