Bomba carta contro asilo
Bomba carta contro asilo. Denunciati 3 teppisti. Operazione dei carabinieri della stazione di Mathi.
Bomba carta contro asilo
Nella serata di martedì 9 gennaio, alle 22,30, quattro teppisti hanno fatto esplodere una bomba carta contro l’asilo Varetto in via Domenico Borla a Mathi. Infatti l’esplosione ha mandato in frantumi i vetri di una finestra danneggiando l’infisso. Immediate le indagini da parte della stazione dei carabinieri di Mathi guidate dal maresciallo maggiore Mario Mura. L’esplosione è stata di una potenza devastante. Infatti la bomba carta avrebbe potuto ferire gravemente un passante.
Tre teppisti denunciati
Grazie all’ausilio di una telecamera di un’abitazione privata è stato infatti possibile risalire agli autori dell’episodio. Infatti si tratta di due fratelli, un diciannovenne e un sedicenne, e di un loro amico di 19 anni. Tutti residenti a Mathi. Il quarto componente il gruppo di “idioti” sta per essere identificato dai carabinieri. Nella mattinata di oggi, venerdì 19 gennaio, i carabinieri di Mathi , su mandato della Procura di Ivrea e di Torino, per quanto riguarda i reati commessi da minori, hanno perquisito le loro abitazioni.
Ritrovato materiale esplodente
Infatti in casa dei due fratelli i carabinieri hanno sequestrato materiale esplodente. I tre giovani identificati sono stati denunciati per detenzione e uso materiale esplodente e danneggiamento aggravato in concorso. I militari stanno ora cercando di scoprire chi ha venduto la bomba carta al gruppo e capire se il quartetto si è reso autore di altri reati di teppismo a Mathi e paesi vicini.