Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto

Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto

Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto.

Domeniche ecologiche

Tornano anche quest’anno le domeniche ecologiche a Torino. Sono in tutto nove le giornate che la Città di Torino ha deciso di dedicare all’ecosostenibilità e all’ambiente. La prima è prevista per la prossima domenica 25 febbraio. Tutta la zona del centro storico torinese (l’area delimitata dai confini della Zona traffico limitato del Centro) sarà chiusa al traffico e aperta invece ai pedoni.

Tante iniziative

Per raccogliere adesioni e il maggior numero di persone possibili saranno organizzate iniziative di piazza e momenti di condivisione in tutto il centro storico torinese. Un’occasione per vivere insieme la Città e per dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente.

Il calendario

Dopo la domenica 25 febbraio, saranno tutte le domeniche del mese, ad eccezione di agosto, e fino a novembre, le domeniche protagoniste dei blocchi della circolazione stradale. Strade chiuse e vie del centro cittadino aperte ai pedoni che potranno, in questo modo, vivere una città a misura di cittadino. Tra iniziative e manifestazioni volte a coinvolgere il maggior numero di persone.