Giornalista sportivo oggi il funerale
Ieri è stato recitato il Santo Rosario.
Giornalista sportivo, un vero punto di riferimento per ogni cronista si è spento. Oggi il funerale, mercoledì 24 gennaio a Caselle.
Giornalista sportivo
Dunque, Franco Costa, cronista sportivo in pensione, si è spento domenica 21 gennaio, all’età di 77 anni, per una malattia degenerativa, nella residenza integrata socio-sanitaria “Nuovo Baulino”. Franco Costa era ospite della struttura da quattro anni.
I funerali
Oggi, mercoledì 24 gennaio, si svolgeranno i funerali di Costa. Nella chiesa di Santa Maria a Caselle, alle 10, la funzione che accompagnerà questa figura di spicco nel suo ultimo viaggio.
La professione
Il torinese Franco Costa dunque inizia a lavorare per i quotidiani torinesi negli Anni ’70, quindi viene assunto in Rai nel 1980 dove è rimasto fino al 1999.Volto conosciuto del Tg regionale, il suo nome resta legato alle interviste del dopo-partita. Franco Costa seguiva, con passione, anche il ciclismo regionale, presenziando alle manifestazioni del Canavese e Ciriacese. Brevi filmati delle gare e dell’arrivo delle corse, infatti, venivano poi mandati in onda nelle edizioni serali dei vari Tg Regionali in onda la domenica o il lunedì.