Occhio alle truffe cresce l'allerta
La questione sicurezza resta sempre in primo piano.
Occhio alle truffe cresce l'allerta anche a Venaria.
Occhio alle truffe
Attenzione alle truffe. Anche Venaria cresce l'allerta. L'allarme è stato lanciato attraverso i Social Network, proprio oggi, mercoledì 24 gennaio, Un uomo, con una bolletta del gas in mano, infatti, ha suonato ad alcuni campanelli, invitando con insistenza i padroni casa a farsi aprire, per controllare i contatori. L'uomo è poi fuggito, mandato via da alcuni condomini.
L'allerta
Di fronte ad episodi del genere, che purtroppo non solo a Venaria, ma su tutto il territorio della nostra zona si stanno ripetendo con troppa frequenza, il Consiglio da parte di tutti è quello di porre grande attenzione. Prima di aprire la porta, infatti, se non si è sicuri dell'interlocutore dall'altra parte, è necessario accertarsi prima con una chiamata ai vigili o ai carabinieri.
Nel mirino gli anziani
Sono soprattutto gli anziani e le persone sole quelle ad essere prese di mira con maggiore frequenza da parte delle persone anziane. Spesso i truffatori cercano di far forza sulla generosità e sull'altruismo delle persone, entrando in azione dopo avere cercato di cogliere alcune informazioni importanti.