Truffa anziani finto tecnico ruba oltre centomila euro
Con la scusa che stesse per esplodere il palazzo, l'uomo è riuscito a farsi consegnare denaro e oro dalla donna, prima di darsi alla fuga facendo sparire le sue tracce.

Truffa anziani finto tecnico ruba oltre centomila euro.
Truffa anziani
Ennesima truffa ai danni di anziani. Il colpo, stavolta, è stato messo a segno da un finto tecnico del gas. Il copione, grossomodo, sempre lo stesso: un controllo nel palazzo, un alloggio preso di mira, una scusa poco credibile per introdursi in casa e riuscire a portar via denaro e preziosi in una manciata di minuti.
La cronaca
Lunedì scorso, verso ora di pranzo, è successo di nuovo. Torino, quartiere Santa Rita, un sedicente addetto del gas suona alla porta di una signora di 83 anni. La donna inizialmente tentenna, ma quando sente che il pericolo è che possa saltare da un momento all'altro l'intero condominio, si affretta a far entrare l'uomo. Il finto tecnico si fa consegnare denaro e oro con la promessa che avrebbe messo tutto al sicuro, inducendo l'anziana in uno stato di agitazione e confusione.
La presa di coscienza
Solo dopo alcune ore la donna si è resa conto di essere stata vittima di una truffa. Immediata la chiamata ai carabinieri della stazione San Secondo. L'anziana ha quindi sporto denuncia e i militari sono ora al lavoro per riuscire a identificare l'uomo.