Carnevale venariese sabato l'investitura dei personaggi storici
Con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco.
Carnevale venariese sabato l'investitura dei personaggi storici, a mezzogiorno nella sala del Consiglio comunale.
Carnevale venariese
Si avvicina il carnevale venariese. Sabato prossimo, 3 febbraio, è prevista l'investitura dei personaggi storici. A mezzogiorno, nella sala del Consiglio comunale, verranno presentati Lucio d'la Venaria e la Castellana. Ci sarà la cerimonia con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Roberto Falcone.
Il programma
La manifestazione entrerà poi nel vivo domenica 11 febbraio, quando alle 12.30, in piazza Martiri della Libertà, ci sarà la Gran polentata. E' prevista la distribuzione di polenta e salsiccia a cura della Pro Loco di Altessano. Alle 13 in piazza della Libertà ci sarà la manifestazione "A carnevale ogni ritratto vale", a cura dell'Accademia Pintor. Alle 14 partenza da piazza De Gasperi per la grande parata carnevalesca.
Il trenino
Per tutti i fine settimana di febbraio, inoltre, sarà operativo anche il trenino di carnevale, che coinvolgerà i bambini vestiti in maschera, accompagnati da nonni, zii e genitori. Si parte, dunque, da Venaria, al parco La Mandria, con tappa alla scuderia della Cascina Vittoria. Il giro durerà un'ora.