Incidenti in moto Torinese alto il pericolo

E' giunta proprio oggi l'analisi del Das riguardante gli incidenti.

Incidenti in moto Torinese alto il pericolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidenti in moto, nel Torinese alto il pericolo. La provincia più a rischio per i ciclisti è Novara.

Incidenti in moto

E' giunta proprio oggi l'analisi del Das riguardante gli incidenti. Tra quelli presi in esame ci sono i sinistri con moto. E' stato rilevato un’incidenza significativa, oltre che nel Verbano Cusio Ossola, anche nelle province di Torino (1 incidente ogni 2.491 abitanti) e Novara (1/2.555).  Il fenomeno risulta meno rilevante nel Vercellese, dove nel 2016 si è registrato un incidente ogni 5144 abitanti. In Piemonte gli incidenti con moto sono diminuiti del 32%.

Pericoli per i ciclisti

Secondo le elaborazioni le strade più pericolose per i ciclisti piemontesi si trovano oltre che a Novara. Anche in provincia di Alessandria (1 incidente ogni 3.063) e Vercelli (1 ogni 3.180). In provincia di Torino, invece, 1 ogni 4.972. Tra 2007 e 2016 il numero di sinistri con velocipedi è cresciuto a livello regionale del 6%, con incrementi a doppia cifra a Torino (+18%). Il fenomeno è diminuito in modo più significativo a Vercelli (-14%).

Il fantastico cinquantino

Gli amanti del ‘cinquantino’ corrono rischi più elevati, oltre che in provincia di Verbania Cusio Ossola, anche sulle strade di Biella e Novara.  L’incidenza dei sinistri con ciclomotori rispetto alla popolazione si alleggerisce nel Vercellese (1/15.900) mentre ancor più basso a Torino (1/23.052).

Seguici sui nostri canali