Anziano sequestrato derubato: 30enni arrestati
Anziano sequestrato e derubato a Vercelli. I ladri, una coppia di 30 anni, arrestati a Torino.
Anziano sequestrato e derubato
Una storia a lieto fine quella che ha vissuto un anziano pensionato di Vercelli. il 73enne, infatti, è stato legato e imbavagliato dai due malviventi che gli hanno portato via tutto ciò che di valore possedeva. Un brutto momento per questo uomo che conosceva i due giovane e che spesso aiutava donandogli delle somme di denaro senza chiedere mai nulla in cambio.
I fatti
La donna, una 30enne di rumena che l'uomo conosceva, ha invitato l'anziano nella sua abitazione. L'uomo, in buona fede, ha raccolto l'invito ma una volta entrato nell'abitazione, ha trovato il compagno della donna con un coltello in mano. Il 30enne albanese avrebbe puntato il coltello alla gola dell'anziano obbligandolo a seguire i loro ordini.
La refurtiva
La coppia di ladri, una volta bloccato il pensionato, gli hanno rubato un rolex, catenina, braccialetto d'oro, 800 euro e le chiavi della vettura, una Mercedes. Un bottino che, secondo le autorità, ammonta a quasi 100mila euro.
L'arresto a Torino
Il pensionato, dopo che la coppia si è data alla fuga, è riuscito a liberarsi. Immediata la chiamata alla Polizia. Gli agenti giunti sul posto hanno raccolto tutto il materiale e ha proceduto con le indagini. La coppia è stata rintracciata, grazie al racconto dell'uomo, in un albergo di Torino. I due sono stati arrestati