Ponte sul Po sindaco chiede aiuto a Roma LE FOTO
Dopo l'incontro direttamente sul posto.
Ponte sul Po, il sindaco Fabrizio Greppi chiede aiuto a Roma.
Ponte sul Po
Il Ponte sul Po è sicuro? E’ questa domanda dunque che ha spinto i sindaci di Crescentino e Verrua a scrivere alla Regione Piemonte. Aipo, infatti, aveva invitato una lettera nella quale ricordava che la manutenzione della sezione dell’alveo è di competenza del proprietario. Per questo motivo, infatti, avevano scritto alla Città Metropolitana ricordando che quel ponte è loro. E in questa missiva inoltre chiedevano un sopralluogo urgente al fine di verificare l’officiosità del ponte in relazione al deflusso delle acque, cosa che, almeno visivamente, appare compromessa dai sedimenti e sovralluvionamenti presenti nell’alveo.
L'incontro
Dunque giovedì 8 febbraio si è svolto l’incontro a cui erano presenti i due sindaci, i tecnici dei Comuni e poi ancora quelli di Città Metropolitana. Lì, infatti, erano tutti pronti a discutere della necessità di intervenire.
Il sindaco Greppi
«Naturalmente non è arrivato alcun verdetto finale. - ha sentenziato il sindaco Greppi - Ora dovremmo aspettare la relazione da Torino. Quello che è stato detto è che fare un intervento solo a Crescentino non è logico. Infatti, una volta eliminati i sedimenti, tornerebbero al primo innalzamento delle acque. Insomma, andrebbe fatto un discorso più ampio che, a quanto pare, non interessa molto al momento. Comunque non mi do’ per vinto e sono pronto anche a chiedere interventi direttamente a Roma pur di mettere in sicurezza quest’area ed evitare ulteriori danni per via delle piene del Po.
bisogna pulire gli argini del po togliere la boscaglia se non si pulisce il fiume si in'alsera sempre e si allaga tutto e poi sono danni chi li paga allora meglio togliere alberi e piante cosi l'aqua scorre bene