Parcheggio selvaggio davanti scuola 50 multe

Dopo la denuncia della popolazione.

Parcheggio selvaggio davanti scuola 50 multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggio selvaggio davanti scuola a Crescentino, 50 multe in pochi minuti.

Parcheggio selvaggio

La sosta selvaggia a Crescentino è all’ordine del giorno. Soprattutto nell’area di ingresso e uscita degli studenti. Se all’altezza della scuola primaria e dell’Istituto Superiore per Geometri il problema è stato ovviato chiudendo l’apposito tratto di strada, così ancora non è successo nell’area delle medie dove la situazione è veramente, oramai, incontenibile.

Pioggia di multe

Infatti, l’Amministrazione Greppi non appoggia affatto la scelta del parcheggio selvaggio. Anzi la condanna. E proprio per questo motivo che ha chiesto al comando di polizia municipale di intensificare i controlli in quell’area. E il risultato è immediatamente arrivato.
«I vigili, in pochi minuti hanno fatto 50 sanzioni per divieto di sosta - spiega il vicesindaco Carmine Speranza - proprio nei pressi dell’ingresso della scuola media. I civich hanno multato tutti coloro che non si trovavano negli stalli di sosta. E così faranno ancora nei prossimi giorni. Quello che faccio è perciò un avviso: cari genitori parcheggiate in maniera corretta nel piazzale Giacomo Matteotti per evitare le sanzioni e soprattutto non creare alcun problema alla viabilità. In caso contrario rischierete, come successo a molti genitori, di essere toccati da questa sanzione».

L'alternativa

Piazzale Matteotti, infatti, è un’ampia area dedicata alla sosta dei mezzi quasi sempre vuota e, anche negli orari di ingresso e uscita da scuola, è poco utilizzata. Risulta, però, essere molto comoda perché è a pochi passi non solo della media ma anche della primaria, dell’asilo paritario e anche dell’Istituto Calamandrei.

Seguici sui nostri canali