Parmalat richiama lotti di yogurt Kyr dai supermercati
Nei giorni scorsi la Parmalat ha disposto il ritiro di due lotti di yogurt per la possibile presenza di frammenti di spago.
Frammenti di spago nello yogurt Kyr lotti richiamati da Parmalat.
Spago nello yogurt Kyr i richiami di Parmalat
Parmalat ha richiamato nei giorni scorsi due lotti di KYR YOGURT PAPPA REALE e KYR YOGURT BIANCO (Z 01/03 e Z 02/03), per la probabile presenza di frammenti di spago all’interno dei vasetti. I frammenti infatti potrebbero mettere a rischio la salute, se consumati. Il lotto ritirato è quello in confezione di due vasetti da 125 grammi l’uno. Chiunque dovesse averne acquistati è pregato di fare attenzione.
La comunicazione di Parmalat
Tutti i prodotti richiamati sono prodotti nello stabilimento francese della Parmalat Spa a L.N.U.F. – Laval Zi De Touches Bd Arago 53810, Change. Secondo quanto si legge nel comunicato diffuso da Parmalat Spa, motivo del richiamo è: possibile presenza di corpi estranei, frammenti di spago. Il provvedimento disposto è in via del tutto precauzionale. “I clienti che hanno acquistato il prodotto sopra indicato – conclude il comunicato – sono pregati di restituirlo al punto vendita che procedera’ al rimborso oppure contattare il numero verde Parmalat 800 848 020. Ci scusiamo per il disagio Parmalat spa”.
Il commento dello “sportello dei diritti”
“Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo sportello dei diritti nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda il lotto in questione ed in caso di acquisto di provvederne alla restituzione presso il relativo esercizio che dovrà provvedere anche a rimborsarne il prezzo. Ora alle autorità sanitarie spetta il compito di controllare che tutte queste operazioni vengano realizzate in modo corretto”.