Chivasso vince ancora anche se gioca male

Basket, nel campionato di Serie D resta al secondo posto

Chivasso vince ancora anche se gioca male
Pubblicato:

Chivasso vince ancora anche se non è giornata: battuto il Victor Torino

Chivasso vince ancora e centra il 15° successo stagionale

Una brutta GeneaBiomed Chivasso conquista il suo quindicesimo successo stagionale. Infatti, venerdì sera ha battuto il Victoria Torino per 68-58. Squadra che all'andata regalò il primo dispiacere della stagione alla truppa di coach Iannetti, al termine di una gara molto contestata dai giocatori chivassesi. Anche nel "return match" il clima gara non è stato dei più sereni a causa dei molteplici contatti fisici che sul finale di gara anche acceso gli animi. Proprio la difesa aggressiva, quasi al limite del regolamento, è l'arma migliore della squadra ospite. Che recupera palloni e scrive un primo parziale di 2-7. Chivasso però non si disunisce e grazie alle transizioni veloci ed a una tripla di Paz chiude il primo quarto sul 19-13.

La svolta nel secondo quarto

Nel secondo quarto i biancoverdi subiscono la fisicità avversaria, soprattutto a rimbalzo offensivo e vedono i torinesi riportarsi a contatto. Ma è Morello a caricarsi la squadra sulle spalle in attacco (11 punti nel parziale) e a chiudere il primo tempo sul 37-30. Nel terzo periodo Chivasso dà una spallata alla partita grazie ad una buona difesa ed ad un attacco paziente contro la difesa a zona avversaria, trovando buoni tiri sugli scarichi che valgono il 51-36 a 10' dal termine.

Quando tutto sembrava fatto ...

Qui forse Chivasso crede di aver chiuso la pratica, invece Victoria si riporta a contatto spinta dalle triple di Annaloro e dalla difesa "cattiva" che innervosisce Vai e compagni. Per fortuna la concentrazione non svanisce e Chivasso fissa il successo dalla linea del tiro libero, vanificando i falli sistematici avversari. In questo modo i biancoverdi in classifica restano a -2 punti dalla capolista Trino.

Il tabellino dell'incontro

GENEABIOMED Pallacanestro Chivasso – Victoria Pall. Torino 68-58
(19-13, 37-30, 51-36)
Chivasso: Vai 13, Cocco, Delli Guanti 11, Morello 23, Cester 6, Ratto 2, Baldin, Paz 6, Pagetto 2, Di Martino ne, Migliori, Vettori 5. All. Iannetti
Victoria Torino: Alessandro 6, Lieto 2, Rossetto 3, Olivieri 2, Gazzola 8, Annaloro 18, Marzolla 3, Griseri 4, Volpe ne, Aimar 6, Di Domenico, Sabino 6. All. Bova

Seguici sui nostri canali