Don Désiré nominato canonico effettivo
Don Désiré nominato canonico effettivo. Una novità per la storia della chiesa di Casale Monferrato che mai ha avuto un canonico africano. La svolta col parroco di Cavagnolo e Brusasco.
Don Désiré nominato canonico effettivo
Mercoledì 28 febbraio il Vescovo di Casale Monferrato ha nominato canonico effettivo della cattedrale di Sant’Evasio il sacerdote don Azogou Koffi-Teh. Don Désiré oggi è parroco di Cavagnolo e Brusasco, due realtà che adorano questo sacerdote.
La sua storia
Classe 1973, dunque il sacerdote è originario del Togo. Ha completato, infatti, gli studi seminaristici a Casale Monferrato dove è stato ordinato sacerdote nel 2002. Nel suo curriculum la nomina prima di viceparroco a Cerrina e poi, dalla morte di don Giuseppe Ferrando fino al 2008, la guida di questa realtà. Dal 2012 è Cavagnolo e Brusasco.
Le parole del sindaco Gavazza
Dunque il primo cittadino di Cavagnolo affida la sua stima per il don ai social. E' lui che scrive: "A nome dell’Amministrazione Comunale rivolgo le più sentite felicitazioni per l’importante nomina a Canonico effettivo della Cattedrale di Sant’Evasio conferita al nostro parroco, don Désiré. Non solo la prima volta per un sacerdote africano ma, dopo tanti anni, anche per un parroco residente a Cavagnolo. La bontà del servizio di don Désiré è un dono per tutta la nostra comunità e ringraziamo S.E. il Vescovo Gianni per questo riconoscimento che, è bene specificarlo, non prevede alcun trasferimento di don Désiré dalle parrocchie di Cavagnolo e Brusasco".