Fiction Rai rischia di lasciare Torino

Interviene anche l'Amministrazione comunale guidata da Chiara Appendino.

Fiction Rai rischia di lasciare Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiction Rai "Il Paradiso delle signore" rischia di lasciare Torino. E' questa la comunicazione dei giorni scorsi che, una volta giunta a Palazzo di Città, ha visto prendere provvedimenti anche l'Amministrazione Appendino.

Fiction Rai rischia di lasciare Torino

E' celebre e molto apprezzata la fiction della Rai "Il Paradiso delle signore". Una fiction che Rai ha scelto di girare a Torino. Una città che però ora rischia di veder cancellare le riprese. Torino, infatti, rischia di non esser più la location ideale per le 180 puntate che, secondo Rai, dovrebbero essere realizzate.

Scontro Rai-sindacati

I sindacati spiegano che la Rai pretende dai lavoratori riprese giornaliere da 45 minuti. E nel comunicato spiegano, infatti: "Il Carico di lavoro improbo nella proporzione tra minutaggio di girato da realizzare e ore di impegno quotidiano preventivate. Ci sono poi carenze d’organico sulle figure professionali e poi le problematiche riguardanti la ricollocazione delle figure professionali non coinvolte in questa tipologia produttiva». Inoltre i lavoratori giudicano «insufficiente il gettone proposto (15 euro) anche in riferimento agli ultimi accordi in materia che prevedevano una cifra più alta».

Incontro in Comune

Il sindaco Chiara Appendino per non perdere questo gioiello ha così scelto di convocare le parti in causa. Lo scopo, naturalmente, é quello di trovare una mediazione e non perdere una produzione ambiziosa.

Seguici sui nostri canali