Blocco del traffico ancora disagi per chi viaggia in città
Il livello di inquinamento è dunque tornato a salire ed a farsi sentire nell'aria.
Blocco del traffico ancora disagi per chi viaggia in città a Torino ed in Provincia.
Blocco del traffico
Ancora disagi per chi viaggi in città a causa del blocco del traffico. Oggi, mercoledì 7 marzo, e domani, giovedì 8, infatti, saranno in vigore le limitazioni anche per i veicoli diesel fino ad euro 4. Il livello di inquinamento, infatti, è tornato a salire, tanto che il Comune di Torino ha dovuto applicare misure più restrittive rispetto al normale.
Chi non può viaggiare
Le limitazioni, dunque, riguarderanno i veicoli diesel fino ad euro 4 e quelli a benzina, gpl e metano fino ad euro zero. Dalle 8 alle 19 non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone. Invece, dalle 8.30 alle 114 e dalle 16 alle 19 la circolazione sarà vietata per i veicoli che, invece, sono adibiti al trasporto di merci.
Lo sciopero dei mezzi pubblici
Nel caso in cui per la giornata di giovedì 8 marzo fosse confermato lo sciopero del trasporto pubblico, la Città di Torino starebbe valutando l'ipotesi di sospendere temporaneamente il blocco, per non causare, quindi, ulteriori disagi afgli automobilisti costretti a viaggiare. Le limitazioni sono in vigore, oltre che a Torino, anche in altri grandi centri della Provincia, come Settimo, dove i veicoli che non possono circolare potranno perlomeno raggiungere il parcheggio più vicino.