Cammino Via delle terre d’acqua diventa realtà

Leone parte per una nuova avventura.

Cammino Via delle terre d’acqua diventa realtà

Cammino Via delle terre d’acqua diventa realtà. Si tratta del percorso che unisce Saluggia a Russi di Romagna sviluppato dal comitato gemellaggio.

Via delle terre d’acqua

Era il settembre scorso quando Marco Leone, attraverso l’iniziativa del Comitato del Gemellaggio ” Luigi Carlo Farini”, aveva presentato un nuovo cammino.  Via delle terre d’acqua, è questo il percorso studiato da Leone per collegare Saluggia a Russi di Romagna, paese gemellati.

Diventa realtà

Il cammino studiato da Leone diventerà presto realtà. i tratta di un percorso ciclo/pedonale che collegherà i comuni gemellati di Saluggia e Russi, lungo circa 600 chilometri, che si svilupperà in 18 tappe, con partenza da Saluggia il 13 maggio e arrivo a Russi il 2 giugno.

Il Comitato

L’Associazione Comitato del Gemellaggio «Luigi Carlo Farini» nasce dalla necessità del paese di Saluggia ad avere un organo che si occupi delle relazioni con il Comune a lui gemellato, Russi di Romagna in provincia di Ravenna. Dopo vent’anni dall’inizio del gemellaggio, il 27 gennaio 2016 è nata l’ associazione. L’intento è quello di rendere ancora più forte e costruttivo il legame tra le realtà dei due paesi.