Il gruppo Avis di San Mauro Torinese compie 48 anni.
Avis
Sono ormai 48 gli anni infatti che la città di San Mauro ospita sul proprio territorio l'Avis. Un traguardo importante che la sezione locale ha deciso di celebrare con due giornate di “festa”, in cui saranno anche consegnate le benemerenze.
I festeggiamenti
La prima giornata sarà oggi, sabato 17 marzo, a partire dalle 18 nella Chiesa di Santa Maria di Pulcherada con la Santa Messa durante la quale saranno ricordati i donatori del sangue defunti. A seguire, alle 21 al teatro della Parrocchia di San Benedetto, si assisterà alla commedia “La drola maladia del professor Delbecco” della compagnia teatrale “Pinin Pacot”. Il tutto sarà ad ingresso gratuito.
Nella seconda giornata, domenica 18 marzo, avrà luogo la deposizione di un omaggio floreale al Monumento al Dono del Sangue. Punto di ritrovo per questa iniziativa saranno i giardini l'Eliana/Piazza Mochino. Seguirà una passeggiata sul Ponte Vecchio e in Piazza Europa sino al Teatro Gobetti. In fine, alle 10, ci sarà la tanto attesa Premiazione dei volontari.
La premiazione
La cerimonia ufficiale vedrà quindi protagonisti infatti 129 volontari che riceveranno il Diploma di Benemerenza Donatrici e Donatori. Diviso per gradi, il diploma avrà sette livelli differenti.