Denunciati perchè non vogliono i parcheggiatori abusivi
Tredici persone sono state denunciate perchè non volevano che i parcheggiatori abusivi circolassero nelle piazze di Chivasso.
Parcheggiatori abusivi
I parcheggiatori abusivi sono una realtà con cui i cittadini di Chivasso devono fare i conti da qualche tempo. Loro infatti di indicano un parcheggio disponibile e poi chiedono un'offerta.
L'azione
Una ventina di giorni fa e precisamente il 24 febbraio alcuni esponenti di CasaPound erano al mercato di Chivasso per effettuare volantinaggio elettorale. Alla vista dei parcheggiatori abusivi e dei mendicanti che erano presenti tra le bancarelle gli esponenti di CasaPound li avevano inseguiti. Ma senza dire o fare loro nulla. Gli attivisti infatti volevano allontanare i parcheggiatori abusivi dalle piazze della città. Il mercoledì successivo, quindi il 28 febbraio, nelle piazze cittadine erano presenti gli agenti di Polizia Municipale. Nella stessa giornata si era anche svolta un'azione di volantinaggio da parte dell'Anpi contro l'azione di CasaPound.
La conseguenza
Le conseguenze per l'iniziativa del 24 febbraio è la seguente: 13 attivisti di CasaPound di Torino sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata, violenza privata e usurpazione di funzioni.
Magnifico! Impunità assoluta per gli illegali...E se azzardi a muoverti tu a causa dell'inerzia della pubblica autorità ti becchi anche la denuncia. Ma...non si potrebbe a questo punto procedere ad una controdenuncia all'amministrazione comunale per omissione di atti di ufficio?
Se l'amministrazione comunale si rivela incapace di mettere n atto misure drastiche per combattere la piaga, devono farlo per forza i cittadini.