Arcivescovo Nosiglia visita la Collina
L'arcivescovo Nosiglia in visita nelle comunità collinari.
Arcivescovo Nosiglia
Arcivescovo Nosiglia in visita in Collina. La visita pastorale ha preso il via a Gassino nei giorni scorsi per poi proseguire oggi, sabato 17 marzo. Nel pomeriggio, all’oratorio di Gassino, c'è l’incontro con i ragazzi e gli animatori.
La visita
Oggi, sabato 17, alle 17.30, l’Arcivescovo inconterà tutti i ragazzi cresimandi dell’unità pastorale. L’incontro si svolgerà nel teatro della parrocchia di Castiglione. La visita pastorale proseguirà domani, domenica 18 marzo, quando Nosiglia celebrerà la messa nella chiesa di Castiglione.
Le altre iniziative
Poi, dopo la pausa in occasione delle festività pasquali, gli incontri di Nosiglia riprenderanno e coinvolgeranno diversi altri gruppi. Venerdì 6 aprile alle 18, a San Raffaele ci sarà l’incontro con i gruppi caritativi dell’Unità Pastorale. Sabato 7, invece, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Gassino, è previsto un incontro con gli Amministratori comunali, mentre alle 15, a San Raffaele, quello con i genitori, i coniugi e gli sposi. La conclusione, il 13 aprile al Centro Primo Levi di Gassino, con l’incontro con le associazioni, ed alle 21, al Castelletto di Castiglione, con i giovani dell’Unità Pastorale.
Questi leader religiosi ormai hanno fatto il loro tempo: non hanno più nè arte nè parte e si devono rassegnare ad essere sempre più marginali.