Cimitero aperto anche di notte
I ciglianesi hanno paura che avvengano dei furti.
A Cigliano, il cimitero è aperto sia di giorno che di notte.
Cimitero aperto
Che il cimitero sia aperto di giorno certo non è una grande novità, anzi è la cosa più naturale del mondo dare la possibilità alle persone di poter far visita ai propri cari. Cosa diversa invece è trovarsi il cimitero aperto la sera o anche la notte.
La situazione
Quello segnalato a Cigliano nei giorni scorsi non è un caso isolato. In più occasioni, sia in passato che nel recente presente è successo di veder aperte le porte del luogo sacro.
«Non è ammissibile questo - spiegano i cittadini - Non deve accadere che il cimitero rimanga aperto al calar del sole anche perché i malintenzionati colgono al volo questa occasione. Più di una volta è successo che dalle tombe sparissero oggetti o fiori. Figuriamoci se lasciamo le porte aperte, non si sa quello che potrebbe accadere».
I tumori
Una situazione che i cittadini non vogliono accettare anche perchè temono anche che si verifichi un atto vandalico.
«E se qualche ragazzino - continuano - decidesse di entrare dentro e deturpare le tombe: a chi dovremmo dire grazie. Chiediamo di intervenire al più presto e di controllare quando i cancelli si chiudono o meno. Il cimitero non deve assolutamente rimanere aperto in piena notte».
La popolazione teme per i propri cari e chiede all’Amministrazione di intervenire.