Sequestrate sei slot machine in un bar

Nell'ambito di un controllo finalizzato a prevenire il gioco d'azzardo.

Sequestrate sei slot machine in un bar
Pubblicato:

Sequestrate sei slot machine in un bar a Torino.

Sequestrate sei slot machine

Nell'ambito dei controlli per prevenire il gioco d'azzardo gli Agenti della Polizia municipale di Torino hanno sequestrato sei slot machine in un bar di via Nizza. L'operazione è stata portata a termine dagli uomini del Comando ex Sezione Circoscrizionale IX Nizza/Lingotto/Millefonti. Davvero salata la multa che il proprietario del locale si è visto fare. Ben 12 mila euro.

La normativa

In Piemonte le norme che regolano il gioco d'azzardo sono molto restrittive. Sono state, infatti, introdotte sanzioni severe per chi non le rispetta. Inoltre, sono state identificate anche delle zone sensibili, quelle  in prossimità di ospedali, scuole ed altre strutture maggiormente frequentate dai cittadini. All'interno di queste aree gli esercizi commerciali non possono disporre, dunque, di macchine slot.

Il gioco d'azzardo

Ancora oggi il gioco d'azzardo rappresenta una vera e propria piaga sociale, contro la quale le istituzioni stanno cercando di mettere in campo misure davvero forti. Sono, infatti, sempre più numerosi i casi, anche sul nostro territorio, di persone che, proprio a causa del gioco, hanno disperso il loro patrimonio economico.

 

 

Seguici sui nostri canali