Amazon e Comune di Brandizzo si incontrano

Martedì scorso il primo incontro ufficiale.

Amazon e Comune di Brandizzo si incontrano
Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon e il Comune di Brandizzo si sono incontrati nel pomeriggio di martedì 20 marzo. L'area vicina al Decathlon, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ospiterà proprio il polo logico di questo e-commerce.

Amazon a Brandizzo

Si è svolto martedì 20 marzo l’incontro tra il primo cittadino Roberto Buscaglia e l’azienda che si insedierà nell’area di proprietà della Vailog sul territorio brandizzese in direzione Settimo, a pochi passi dal polo di Decathlon. Si tratta del colosso Amazon anche se sull'incontro c’è massimo riserbo da parte dell’Amministrazione. Un'Amministrazione che non si sbottona affatto, ma che con l’incontro di martedì ha dato prova che effettivamente qualcosa bolle in pentola e verrà convertito in posti di lavoro per i brandizzesi e per il circondario.

Il fine lavori

La data di consegna del polo è prevista per l’estate ed a settembre prenderà il via l’attività del polo. Si tratta di un’area di 12mila metri quadrati, di certo una struttura di dimensioni ridotte rispetto a quella che sorgerà a Torrazza. E’ un punto strategico per i collegamenti infatti è situato a 10 km dalla zona industriale di Settimo Torinese; 20 km dal centro della città e per Caselle; 30 km da Interporto Sito.

L'incontro

Un incontro quello di martedì in cui le due parti (Amministrazione comunale e coloro che gestiranno il polo) per conoscersi e durante le quali non saranno mancate proposte collaborazione tra la società e l’amministrazione comunale. Dove si creeranno i presupposti per creare nuove opportunità lavorative. E dopo Torrazza e Vercelli adesso il colosso delle vendite on line avrebbe così pensato a Brandizzo.

Commenti
Patrizia

Speriamo non siano privilegiati sempre i soliti raccomandati e che soprattutto non si facciano contrattini mensili con conseguente “non rinnovo”

Seguici sui nostri canali