Emergenza latte si chiede aiuto alle mamme
Emergenza latte si chiede aiuto alle mamme
Emergenza latte
Un appello a tutte le mamme del territorio. Alla "Banca" di Novara servono nuove scorte di latte: per questo la sede piemontese ha deciso di lanciare un appello rivolto a tutte le mamme che vivono sul territorio. Le donazioni di latte scarseggiano e i quantitativi a disposizione non riescono a soddisfare le richieste che vengono prese in carico dal personale medico che assiste i bambini.
I punti di raccolta
Per far fronte a questa emergenza sono stati predisposti alcuni punti di raccolta per donare il latte. Si tratta di quelli organizzati a Novara, Vercelli e Borgosesia. In particolare, per quanto riguarda la sede di Novara, è possibile donare il latte presso il padiglione E, presso l'ambulatorio di pediatria. Le donazioni sono possibili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14. Una donazione più che mai importante.
A chi è destinato il latte
Saranno i neonati venuti alla luce prematuramente i beneficiari di queste nuove scorte di latte. Si tratta dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale che dovessero non avere la possibilità di usufruire del latte delle proprie mamme. Ogni quantitativo, conclude quindi l'appello, è prezioso per la salute di questi bimbi neonati.