Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale

Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale

Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale.

Auto contromano

Sono due Fiat Punto le auto che alle 5,30 di oggi, martedì 3 aprile, si sono scontrate nel sottopassaggio Donat-Cattin di corso Mortara, a Torino. L’incidente, secondo le prime ricostruzioni, è stato causato dal conducente di una delle due auto, un cittadino marocchino, che ha imboccato il sottopassaggio contromano. Sull’altra auto, quella che proveniva da via Livorno e verso corso Potenza, invece, c’era un cittadino di nazionalità nigeriana che si stava recando al lavoro.

Due feriti

Entrambi i due uomini sono rimasti feriti nello schianto. Il nigeriano che viaggiava in senso di marcia corretto è stato trasferito all’ospedale Gradenigo in codice verde. Giallo invece il codice assegnato dai sanitari al marocchino che guidava l’altra auto e che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria. Insieme a lui sull’auto viaggiavano altre persone, un’altra trasferita nello stesso ospedale in codice giallo e due codici verdi.

Gli accertamenti

Sull’incidente sono in corso tutta una serie di accertamenti, compresi quelli sulle condizioni del conducente marocchino. I vigili infatti attendono di conoscere gli esiti degli esami per verificare se l’uomo fosse idoneo alla guida e che non si trovasse in stato di ebbrezza. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Torino. Sul posto per i soccorsi e i rilievi di rito sono intervenuti i vigili della Squadra Infortunistica e i colleghi del Reparto Radiomobile. Per consentire la messa in sicurezza del sottopassaggio, la carreggiata è stata chiusa al traffico e poi parzialmente riaperta.