Aggressione all'area ecologica | La novità
La scelta della società che gestisce il servizio.
Aggressione all'area ecologica di Caluso. L'Amministrazione comunale, dopo questo triste episodio, ha deciso di far sorvegliare le aree dai vigili mentre Scs ha assunto delle guardie giurate.
Aggressione all'area ecologica
Un mese, nella stazione di conferimento in strada per Foglizzo, è avvenuta un'aggressione. Un uomo, infatti, che voleva impossessarsi di una batteria per auto presente tra il materiale conferito, ha picchiato un addetto della Società Canavesana Servizi.
Furti all’ecocentro | Forte polemica
La novità
Con il mese di aprile arrivano anche importanti novità nel settore dei rifiuti. Saranno presenti delle guardie giurate nei centri di conferimento degli ingombranti al fine di garantire il regolare svolgimento dell’operato dei dipendenti e proteggerne l’incolumità.
L'azione del Comune
«Sicuramente occorre evitare che episodi simili si ripetano. - dichiara il vicesindaco Giovanni Tuninetti - Dopo l’aggressione la SCS ha chiesto il supporto del Comune in termini di vigilanza. E come Amministrazione è stato garantito il controllo da parte degli agenti di Polizia Municipale negli orari di apertura del centro di conferimento, ma non è sufficiente. SCS ha deciso di affidare dal 3 aprile la sorveglianza negli orari di apertura a due guardie giurate, il costo del cui servizio non graverà sui cittadini in quanto nei sei centri i giorni di apertura saranno ridotti a due, per Caluso il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 18 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 11.30».