Degustazioni caffé due giorni per gli appassionati
Si svolgeranno al teatro della Concordia.
Degustazioni caffé due giorni per gli appassionati.
Degustazioni
Il 13 e il 14 aprile torna a Venaria la seconda edizione di Io bevo caffè di qualità. Si tratta di un format di degustazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè. Come lo scorso anno il teatro Concordia, dunque, ospiterà al suo ingresso una serie di assaggi, per un percorso di degustazione a 360 gradi. Dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile, quindi, essere protagonisti di un percorso sensoriale diretto da Andrej Godina e da Maurizio Galiano.
Iniziativa
Il format "Io bevo caffè di qualità" nasce a Firenze nel 2012 e arriva a Torino alla settima stagione, dopo il successo dell’edizione 2017 a cui hanno partecipato 2500 persone. Al Teatro Concordia si terranno come di consueto sessioni di assaggio di caffè specialty che verranno abbinati alla pasticceria gourmet di Gocce di Cioccolato. I caffè saranno preparati da baristi in grado di dare tutte le informazione per far vivere ai partecipanti una degustazione a 360°, con nozioni dalla nascita del caffè nei Paesi di origine, fino al prodotto in tazzina.
Specialità
Saranno in degustazione caffè specialty dei nuovi raccolti appena arrivati al porto di Trieste della Sandalj Trading Company (i mono origine Brasile, Burundi e Colombia, ma anche il decaffeinato che però è una miscela 100% arabica con estrazione di caffeina ad acqua), e il caffè di finca Rio Colorado, una piantagione di 45 ettari situata nella valle di Las Capucas nell’Honduras occidentale.