Pecco seconda vittoria, spiega a Valentino Rossi come battere l'altro Marquez
Moto 2, il chivassese torna leader della classifica
Pecco seconda vittoria, spiega al tuo mito Valentino Rossi come si fa a battere uno della famiglia Marquez
Pecco seconda vittoria, dal Quatar al Gp delle Americhe
Seconda vittoria stagionale per Francesco Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 al GP delle Americhe. Pecco, scattato dalla seconda fila dello schieramento, gestisce nel migliore dei modi il consumo della gomma posteriore ed esce vincitore dal duello con Alex Marquez negli ultimi giri di gara, lanciandosi poi in solitaria verso il traguardo.
Mette dietro il fratello dell'altro spagnolo in Moto Gp
Pecco torna così alla guida della classifica generale con 57 punti, dopo aver messo dietro di sé, il fratellino Márquez. Quel Marc che nello scorso Gran premio aveva mandato sull'asfalto Valentino Rossi con il quale conto resta sempre aperto. Ma il chivassese in un certo senso ha vendicato il dottore, con una grande vittoria stelle a strisce.
Tutta la gioia di Pecco a fine gara
Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi – spiega Pecco -. La caduta di venerdì è stata molto violenta e, nell’impatto con la moto, ho preso una gran botta alla parte sinistra del corpo. Non ero al 100%, ma non abbiamo mollato e abbiamo continuato a lavorare riuscendo a fare un ottimo step in qualifica.
Il secondo successo in tre gare
E’ la seconda vittoria in tre gare per me è il Team – aggiunge il chivassese -. Il che significa che stiamo lavorando nella direzione giusta. Questo risultato, qui ad Austin, ha un valore diverso rispetto al Qatar. Ho sempre fatto fatica su questo tracciato, ho dovuto adattare il mio stile a questo layout e oggi ho gestito la gara nel migliore dei modi. Sono partito bene, ma ho cercato di conservare margine per gli ultimi giri. Quando mi sono avvicinato ad Alex (Marquez ndr) ho capito che aveva più difficoltà a spingere, ho aspettato qualche minuto e ci ho provato.
Pecco Bagnaia fa festa sul podio di Austin
Pecco Bagnaia in pole
Pecco Bagnaia in pole