Rubano violette ai volontari
Il gruppo non si arrende e prosegue con il progetto di rivalutare il verde pubblico.
Rubano violette ai volontari che curano l'aiuola nei pressi della rotatoria di via Volpiano.
Rubano violette
Adesso rubano le violette anche al gruppo di volontari che ama il verde. «Grazie per aver preso 12 violette ma noi non ci arrendiamo». E’ questo il cartello che hanno scritto i volontari che si stanno occupando dell’aiuola nei pressi della rotatoria in via Volpiano, all’altezza dell’imbocco del sottopasso.
Il gesto
Si tratta di un gesto che ha indignato molto la cittadinanza che ha condannato l’ignobile gesto. Infatti l’aiuola è sempre molto curata, un grande risultato che è sotto gli occhi di tutti. Un angolo fiorito e colorato che non è passato affatto inosservato ai numerosi automobilisti e pedoni che percorrono la rotatoria o il sottopasso.
La rabbia
In molti si domandavano chi fosse l’autore di questo spazio così fiorito e colorato: è un gruppo di volontari che amante del verde e del bene pubblico ha deciso di dedicare un po’ di tempo e della sua passione al paese. Ma se da un lato c’è chi ha apprezzato questo gesto dall’altro c’è chi invece ha agito portandosi via le violette piantate nel terreno.
La reazione
Ma il gesto non ha portato via la determinazione dei volontari che infatti proseguono nel loro progetto per la collettività.
Un atteggiamento davvero ammirevole, non c’è che dire! Il gruppo, con il passare del tempo sta diventando sempre più numeroso e il lavoro che esegue è lodevole. Un’attività che non è sfuggita all’Amministrazione comunale che in più occasioni ha lodato questo impegno.