Deraglia treno sulla Torino-Savona linee alternative
Sono stati attivati mezzi sostitutivi per chi viaggia.
Deraglia treno lungo la linea ferroviaria Torino-Savona. A causa dell’incidente la linea risulta esser bloccata.
Deraglia treno
Erano le 12.43 di ieri, venerdì 27 aprile, quando il treno numero 10130 che viaggiava da Savona a Torino è deragliato. L’incidente è avvenuto tra Bene Vagienna e Trinità a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Linea bloccata
A causa dell’incidente la linea ferroviaria è rimasta bloccata per poter garantire le operazioni dei soccorsi. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e poliziotti. Sono loro che dovranno accertare le responsabilità.
Le linee alternative
Per gli spostamenti fra Piemonte e Liguria, Trenitalia consiglia, infatti ai viaggiatori in partenza da Torino, di percorrere l’itinerario ferroviario via Genova dove è possibile proseguire con i collegamenti in direzione Savona e Ventimiglia. Inoltre i viaggiatori in possesso del biglietto “via Fossano” potranno percorrere “via Genova” senza sovrapprezzo con lo stesso titolo di viaggio. Per tutta la giornata sulla linea Torino-Savona, nella tratta Mondovì-Fossano, sarà operativo il servizio bus sostitutivo con i mezzi che le aziende di servizio su gomma, contattate da Trenitalia, avevano a disposizione. Il personale di assistenza di Trenitalia è operativo nelle stazioni di Mondovì, Fossano e Torino per fornire informazioni ai viaggiatori. Maggiori informazioni sul sitowww.trenitalia.com o contattando il call center 800 892021.