Terra trema scossa di magnitudo 3,6

Terra trema scossa di magnitudo 3,6
Pubblicato:
Aggiornato:

Terra trema scossa di magnitudo 3,6

Terra trema

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 7.16 di oggi, martedì 1° maggio, a circa 5 chilometri da Castelnuovo di Val di Cecina, nella provincia di Pisa. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma ed è stato individuato ad una profondità di circa 11 chilometri.

Scossa percepita in molti comuni

Il fenomeno è stato avvertito dai residenti di moltissimi comuni della zona delle colline che circondano Castelnuovo di Val di Cecina. La scossa è stata infatti percepita distintamente in località della provincia di Pisa, di Siena, di Firenze. Il risveglio del 1° maggio è stato quindi dominato dalla paura, dopo i recenti sciami sismici che, nelle ultime settimane hanno colpito ancora il maceratese e rimbalzati sulle cronache nazionali.

Tante chiamate ai vigili del fuoco

Sono state numerose le telefonate effettuate ai centralini dei vigili del fuoco dei distaccamenti e dei comandi provinciali del territorio. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Nonostante questo, dove la scossa è stata percepita con maggiore intensità e nei pressi dell'epicentro, sono iniziate le verifiche tecniche ai fabbricati e alle abitazioni.

 

Seguici sui nostri canali