Legge 104 usata per andare in Kenya
La famiglia è di Mappano.

Legge 104 usata per andare in Kenya. La storia di una famiglia di Mappano che interessa padre e figlio. Ora, l'anziano rischia di perdere questo riconoscimento.
Legge 104 usata per andare in Kenya
La legge di cui godeva questo anziano viene concessa per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili, ottenendo dall’azienda dove lavorava settimane di congedo per restare a casa ad accudire il genitore, invalido all’80%. Peccato che l’anziana 81enne di Mappano che doveva esser accudito dal figlio ha guidato fino a Cattolica da Mappano. Mentre il figlio era in Kenya in vacanza.
Nei guai padre e figlio
Dopo che è stata scoperta la vicenda, il figlio è stato licenziato dall’ipermercato di Leini dove lavorava. L’Inps, intanto, ha avviato un indagine come la Procura. L’intento dell’istituto di previdenza sociale è quello di capire chi abbia riconosciuto l’invalidità.
A rischio l'assegno di invalidità
Ora, l'anziano pensionato rischia di perdere l'assegno di invalidità che gli è stato riconosciuto sino ad oggi dall'Inps. Ma soprattutto rischia di dover rimborsare lo Stato.