Treno deragliato a Caluso | Pullman sostitutivi da Rfi
La tragedia nella tarda serata di mercoledì 23 maggio.
Pullman sostitutivi messi a disposizione da Rfi a causa dell'interruzione della circolazione sulla linea Chivasso Aosta a Caluso. L'avviso sul sito di Trenitalia.
Pullman sostitutivi
"La circolazione è interrotta tra le stazioni di Rodallo e di Caluso (linea Chivasso/Aosta) dalle ore 05:20. Per garantire gli spostamenti ai pendolari della linea Chivasso – Aosta, nella mattinata Trenitalia garantirà i collegamenti con autobus sostitutivi". Questo il servizio alternativo che Ferrovie dello Stato mette a disposizione dei pendolari del territorio.
Treno deragliato al passaggio a livello di Caluso
Statale 26 chiusa al traffico
Sono in corso ancora in questo momento le operazioni di ripristino della linea ferroviaria e di rimozione dei vagoni. Proprio per questo motivo la strada statale 26, nel tratto di Arè, è chiusa al traffico.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente sarebbe stato un tir, con targa lituana e diretto verso Caluso, ad attraversare il passaggio a livello all’altezza di Arè mentre le sbarre si stavano abbassando prima del transito del convoglio. Secondo fonti di Trenitalia i dispositivi luminosi e le sbarre del passaggio a livello erano regolarmente attive. Nello schianto, secondo le prime informazioni che giungono dal luogo dell’incidente sarebbero stati abbattuti un palo dell’illuminazione pubblica e i cavi dell’alta tensione che alimentano i convogli.