Bomba d'acqua su Lauriano paese invaso da acqua e fango | LE FOTO
Case e cantine allagate in tutto il paese, sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con le idrovore.
Bomba d'acqua su Lauriano paese invaso da acqua e fango.
Bomba d'acqua su Lauriano
Il maltempo e i temporali non lasciano tregua al nostro territorio. Intorno alle 18,30 di oggi, mercoledì 6 giugno, infatti, una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta su Lauriano, nel chivassese. Un temporale che ha causato la caduta su tutto il territorio di numerosi millimetri di pioggia. Causando il caos in tutto il paese che, al momento, risulta essere invaso da acqua e fango.
La zona più colpita
L'area del paese maggiormente colpita da questa violenta precipitazione di pioggia è quella vicina al Rio Grande. Qui, infatti, il Rio è esondato in alcuni punti. Le violente piogge hanno trascinato verso i ponti e gli argini numerosi detriti che hanno creato una sorta di "tappo" che ha impedito all'acqua di scorrere regolarmente. Una vera e propria piena, inaspettata, che ha provocato l'esondazione del Rio in alcuni punti.
Case e cantine allagate
A farne le spese maggiori, in particolare, sono state le abitazioni, le cantine e le pertinenze dei fabbricati nei pressi del Rio Grande. Qui, infatti, si sono registrati numerosi allagamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Torino che, servendosi di idrovore, stanno cercando di diminuire il livello dell'acqua che si è raccolta nelle abitazioni. Il paese, comunque, è allagato e invaso da un vero e proprio fiume di acqua e fango.
Case e cantine allagate a causa della bomba d'acqua che ieri, mercoledì 6 giugno ha colpito Lauriano. Parte la conta dei danni.
Case e cantine allagate a causa della bomba d'acqua che ieri, mercoledì 6 giugno ha colpito Lauriano. Parte la conta dei danni.