Violenta Frana evacuate alcune abitazioni.
Violenta Frana
Una violenta frana si è distaccata nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 giugno, dalla montagna di Bussoleno. La stessa che nei mesi scorsi è stata tristemente protagonista dei gravi incendi che hanno colpito la Val di Susa. La violenta frana, in particolare, si è abbattuta nell’area di via San Lorenzo. La richiesta di aiuto è stata immediata e gli operatori del soccorso della Croce Rossa e dei vigili del fuoco, così come delle forze dell’ordine, si sono messi subito al lavoro. Anche evacuando alcune famiglie che sono rimaste colpite dal fenomeno.
I soccorsi
Gli operatori della Croce Rossa dei comitati locali e provinciali si sono adoperati da subito per prestare aiuto alla popolazione. E’ stato infatti attivato il polo logistico adeguato a intervenire in una situazione di questo genere. Insieme agli operatori della Cri stanno intervenendo anche i carabinieri della Compagnia, e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono intervenuti sul posto anche servendosi dell’elicottero “Drago” del comando provinciale. Alcune famiglie sono state evacuate. Si tratta, in particolare, delle persone che abitano presso e a ridosso delle abitazioni investite dalla colata di fango.
Una colata di fango
Secondo le prime testimonianze, quella che si è abbattuta su via San Lorenzo a Bussoleno è stata una vera e propria colata di fango. Gli operatori della macchina dei soccorsi si stanno adoperando per mettere in sicurezza la popolazione che è stata colpita da questo gravissimo disagio. Frana che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata causata dalle forti e intense piogge degli ultimi giorni.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Foto Croce Rossa Italiana
Foto Croce Rossa Italiana
Crediti immagine Croce Rossa Italiana
Foto Croce Rossa Italiana
Foto Croce Rossa Italiana