Nubifragio 200 sfollati, frane e allagamenti IL VIDEO
Una situazione veramente drammatica.
Nubifragio: 200 sfollati, frane e allagamenti a Bussoleno. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco che stanno lavorando per ridurre i danni.
Nubifragio: 200 sfollati, frane e allagamenti
Acqua, fango e detriti si sono impossessati, per l'ennesima volta, di Bussoleno. Un nuovo dramma quello che ha colpito la Val Susa ieri, giovedì 7 giugno. Duecento, almeno per il momento, le persone sfollate dai vigili del fuoco che sono accorsi sul posto. Questi sono ospitati dalla Croce Rossa nel polo logistico attivato per l'emergenza.
#7giu 17:20, proseguono le operazioni di soccorso e i sopralluoghi tecnici da parte delle 18 squadre #vigilidelfuoco intervenute con 21 automezzi per la frana a #Bussoleno (TO). Al momento non sono segnalate persone disperse. In atto ricognizione aerea dell’elicottero #dragovf 51 pic.twitter.com/c1nk4tOj26
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 giugno 2018
La frana
Ieri, giovedì 7 giugno ha scatenato il panico anche la frana che si è staccata dalla parte alta di via San Lorenzo. Una via che sembra un torrente in piena.
La conta dei danni
E', in queste ore di aperta emergenza, partita la conta dei danni. Abitazioni allagate, auto distrutte. Dunque, sono numerosi e anche ai privati.
#maltempo: si mantiene alta l'attenzione verso il fenomeno, stante le condizioni meteo instabili. I presidi della #protezionecivile regionale e locale saranno attivi per tutta la notte. Domani mattina verso le 8.30 l'assessore alla Protezione civile sarà a Bussoleno. pic.twitter.com/qMciTx4zb6
— Protezione Civile Piemonte (@ProCivPiemonte) June 7, 2018