Sfilata di beneficenza la moda aiuta l'ospedale pediatrico

Due appuntamenti per aiutare i piccoli pazienti del reparto di oncologia dell'ospedale di Pavia.

Sfilata di beneficenza la moda aiuta l'ospedale pediatrico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfilata di beneficenza la moda aiuta l'ospedale pediatrico.

Sfilata di beneficenza

Sarà un weekend all'insegna della beneficenza. Due appuntamenti per una nobile causa: aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico di Pavia e, nello specifico, il reparto di oncologia. Con questo spirito, questa sera e domenica ci saranno due sfilate di moda, il cui obiettivo è raccogliere giocattoli.

Venerdì sera

Questa sera, presso il circolo Templari 2.0, in via Santa Chiara 47/H, a Torino, si terrà l'evento conclusivo di un ciclo di sfilate. A partire da Natale, infatti, arrivando a oggi, un gruppo di modelle e modelli aderenti al progetto di Sirio Universo, hanno infatti gratuitamente sfilato e indossato abiti per raccogliere giochi da portare ai bambini ricoverati nel reparto.

Domenica pomeriggio

Domenica, invece, in via Barletta, i protagonisti saranno i capelli. Con la sfilata organizzata sempre dalla Sirio Universo, i volontari saluteranno chi in questi mesi hanno sostenuto il progetto. Durante gli eventi, chiunque volesse contribuire al progetto, potrà donare giocattoli (purché siano nuovi, causa esigenze sanitarie).

Il progetto

"Si tratta dell'occasione per unire la moda al mondo della solidarietà - spiega l'ideatrice, Erika, rappresentante di questo gruppo di volontari che hanno dato vita alla Sirio Universo -. E' il primo anno che riusciamo a organizzare un simile evento e la partecipazione è sempre stata alta. Un ringraziamento speciale va al locale, Templari 2.0, per la grande disponibilità che ha dimostrato, permettendoci di organizzare le sfilate. Inoltre, indispensabile e fondamentale, la partecipazione dei modelli che si sono spesi per la causa, sempre in maniera volontaria e gratuita. Il prossimo anno speriamo di poter estendere l'iniziativa anche ad altri territori".

Seguici sui nostri canali