Comandante Generale visita cantiere alta velocità

Il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri ha visitato il cantiere Tav della Torino - Lione.

Comandante Generale visita cantiere alta velocità

Comandante Generale visita cantiere alta velocità.

Comandante Generale visita il cantiere Tav

Il neo Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri, Giovanni Nistri, ha visitato ieri mattina il cantiere dell’alta velocità Torino – Lione. Il Generale di Corpo d’Armata è stato accompagnato dal Generale Mariano Mossa, comandante della Legione Piemonte e Valle d’Aosta e dal Colonnello Emanuele De Santis, comandante provinciale di Torino.

L’incontro con i carabinieri

Il Comandante Nistri ha quindi incontrato i carabinieri che sono impegnati al cantiere della sezione transfrontaliera della linea Torino – Lione. La visita si è svolta a Chiomonte, nel cuore della Valle di Susa. Ha quindi ringraziato tutte le forze dell’ordine che sono impegnate nel garantire la sicurezza dell’area. Ricordando, inoltre, l’importanza della collaborazione tra i diversi Corpi dispiegati all’interno e a protezione del cantiere.

Accolto da Mario Virano

La delegazione guidata dai vertici nazionali e locali dell’Arma dei carabinieri è stata accolta da Mario Virano, presidente di Telt. Virano ha quindi accompagnato gli ospiti all’interno del cantiere e ha illustrato l’opera e il punto sui lavori del tunnel di base del Moncenisio.