Omicidio Rosboch l’assassino Defilippi vuole diplomarsi

Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni, si prepara a sostenere la maturità.

Omicidio Rosboch l’assassino Defilippi vuole diplomarsi

Omicidio Rosboch l’assassino Defilippi vuole diplomarsi.

Omicidio Rosboch

Sono passati due anni e mezzo dall’omicidio di Gloria Robosch, l’insegnante di Castellamonte uccisa e ritrovata senza vita in una cisterna abbandonata. In carcere dal 19 febbraio 2016, con l’accusa di omicidio, c’è Gabriele Defilippi, il giovane che sta scontando la pena di 30 anni per l’assassinio della donna. Al momento dei drammatici fatti il ragazzo viveva a Gassino insieme alla madre, Caterina Abbattista, anche lei coinvolta nella vicenda. Proprio la madre, che ha sempre negato ogni coinvolgimento, deve rispondere per istigazione e truffa nei confronti della vittima.

Defilippi vuole diplomarsi

L’assassino di Gloria Rosboch ha proseguito dal carcere il suo percorso di studi. Ora ha 24 anni e vorrebbe conquistare il diploma di scuola superiore. Per questo, insieme al suo difensore, ha chiesto la possibilità di sostenere l’esame di maturità presso un istituto tecnico di Torino. Defilippi, quindi, potrebbe diplomarsi presto in servizi socio-sanitari.

La prima prova

La prima prova di maturità per Gabriele Defilippi è prevista per il prossimo 4 luglio. Fonti legali confermano il suo radicale cambiamento dall’inizio della detenzione. Dopo la maturità Gabriele Defilippi vorrebbe continuare il suo percorso di studi. Sarebbe intenzionato, in particolare, a studiare giurisprudenza.