Ultimo saluto al pittore dall'animo gentile

Ultimo saluto al pittore dall'animo gentile
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo saluto al pittore dall'animo gentile. Si tratta di Armando Morganella di 51 anni di Cavagnolo.

Ultimo saluto

L'ultimo saluto ad Armando Morganella. Chi l’ha conosciuto lo racconta come uno spirito buono e felice. Alle volte persino troppo fiducioso nella capacità degli esseri umani di apprezzare il bello che la vita ha da offrire. Ci ha lasciato da poco il pittore Armando Morganella, 51 anni, portato via all’improvviso da un male fulminante e imprevisto.Molti respirano, pochi vivono: Armando era, senza dubbio, da contare tra i secondi.

Le origini

Di famiglia cavagnolese d’origine, ha lasciato il nido appena ha potuto per dedicarsi anima e corpo all’arte, che non l’ha mai abbandonato. Generoso tanto nel dare forma al pensiero tramite  figure e colori quanto nel dedicarsi ai suoi tanti amici. Quindi, dopo aver preso il diploma in Belle Arti a Torino ha viaggiato seguendo l’ispirazione e l’amore , tra Crescentino e Pavia, tornando poi nel Vercellese, dove ha finito questa metà del viaggio.

I suoi amici di sempre e i suoi tre fratelli Alberto, Alfredo e Giuseppina l’hanno salutato lunedì 11 giugno. Infatti, la collina e la comunità ora patiscono la perdita di un sognatore e di un buon amico, entrambi ben rari di questi tempi.

Seguici sui nostri canali