Campionato Italiano Boxe Abatangelo vuole il titolo

L'incontro si svolgerà ad Alba questa sera, venerdì 22 giugno.

Campionato Italiano Boxe Abatangelo vuole il titolo

Campionato Italiano Boxe, questa sera, venerdì 22 giugno ad Alba Stefano Abatangelo proverà a (ri)prendersi quello che in realtà era già suo: il titolo di campione italiano.

Campionato Italiano Boxe

Venerdì 22 giugno ad Alba Stefano Abatangelo proverà a (ri)prendersi quello che in realtà era già suo. Ovvero il titolo di campione italiano. I tifosi della zona sono partiti in pullman per Alba e poter seguire l’incontro.

Lo scorso anno

Il ricordo di quanto accadde il 21 ottobre dell’anno scorso al Pordenone Boxing Forum contro Nicola Ciriani di Udine, è ancora vivo. Infatti, il match sospeso per ferita dell’avversario e vittoria decretata con la lettura dei cartellini che diede la cintura di numero uno d’Italia al friulano. Verdetto che Abatangelo contestò. E parecchio. Quel Ciriani che proprio a febbraio ha perso le «stellette» tricolore sotto i colpi di Vigan Mustafa dopo due riprese per Ko tecnico.

L’avversario

E proprio l’atleta fiorentino sarà il prossimo avversario di Abatangelo. Ed è questa la nuova sfida che «The Hammer», questo il soprannome del montanarese, vuole vivere appieno e, soprattutto, vincere.Oggi, venerdi 22, dunque, riecco la chance per tornare a conquistare la corona d’Italia dei medio massimi con diretta Tv su Sport Italia.