Valzer di parroci don Teresio lascia Settimo
A partire dal mese di settembre dunque diverse novità anche per il territorio.
Valzer di parroci don Teresio lascia Settimo, dal prossimo 3 settembre.
Valzer di parroci
A partire dal prossimo mese di settembre ci sarà un vero e proprio valzer di parroci che coinvolgerà diverse realtà anche del nostro territorio. Lascerà la parrocchia di San Giuseppe Artigiano don Teresio Scuccimarra, che sarà dunque destinato alle parrocchie San Giuseppe e San Lorenzo di Collegno. Al suo posto è stato nominato don Martin Augusto Botero Gomez, trasferito come amministratore parrocchiale dalle parrocchie Natività di Maria Vergine e San Lorenzo Martire, in frazione Altessano di Venaria Reale.
Altre nomine
Con decorrenza dal 3 settembre entreranno in carica anche altri nuovi sacerdoti. per quanto riguarda il nostro territorio, don Enrico Graffa sarà destinato alla parrocchia Natività di Maria Vergine a Venaria Reale, mentre don Danilo Piras si occuperà della parrocchia di San Lorenzo Martire sempre a Venaria, ma in frazione Altessano. Don Giuseppe Accurso, invece, è stato destinato alla parrocchia di San Sebastiano Martire a San Sebastiano Po. A partire dal 15 settembre lo stesso don Accurso sarà anche amministratore parrocchiale della parrocchia di San Carlo Borromeo a Casalborgone.
Altri incarichi
L'Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia ha nominato anche nuovi collaboratori parrocchiali. Tra quest c'è anche don Antonio Appendino, ex parroco a San Mauro, che è stato destinato alla parrocchia di Santa Maria della Scala a Chieri. Inoltre, Nosiglia ha accolto alcune rinunce all'ufficio di parroco presentate, tra gli altri, anche da don Lorenzo Barbay, per anni anche nella parrocchia di Sant'Anna Pescatori a San Mauro, ora nominato rettore della chiesa di Santa Cristina a Torino.