Corgnati bis stasera primo consiglio
Si parla anche di Livorno Sicura.

Corgnati bis stasera, lunedì 2 luglio, il primo consiglio dopo le elezioni dello scorso 10 giugno. Il rieletto sindaco presenterà la squadra.
Corgnati bis, il consiglio
Come da tradizione, il primo Consiglio Comunale sarà focalizzato sul rituale d'insediamento dei nuovi consiglieri e sul giuramento del Sindaco. Stasera, lunedì 2 luglio dunque sarà ufficializzata la composizione della Giunta, con le deleghe conferite da Stefano Corgnati agli assessori e consiglieri.
Non solo i punti ufficiali
«Poi approveremo le modifiche puntuali del Regolamento del Museo Archeologico del Vercellese Occidentale sulla base delle indicazioni condivise con Sovrintendenza e Ministero dei Beni Culturali». Annuncia Corgnati, al lavoro in questi giorni per dare il via libera alla variazione di Bilancio. «Abbiamo stabilizzato sia gli spazi aperti sugli investimenti sia il contributo Cipe per le compensazioni nucleari. È tutto pienamente in linea con quanto previsto e annunciato», osserva il primo cittadino.
L'ex Consorzio
«Questo ci permette di partire con i bandi di aggiudicazione delle opere del lotto 1 di recupero dell’ex-Consorzio Agrario, pari a 230 mila euro, e del lotto 1 del Campo sportivo per il completamento del campo di via Vercelli e la costruzione del primo blocco dei nuovi spogliatoi e servizi, per un importo di circa 150 mila euro».
Livorno Sicura
La nuova giunta è poi al lavoro sul fascicolo «Livorno Sicura» con il progetto di videosorveglianza, le cui novità verranno illustrate a breve.