Vendeva bigiotteria pericolosa. Un commerciante di Porta Palazzo è stato multato. I vigili, inoltre, hanno sequestrato tutti i prodotti.
Vendeva bigiotteria pericolosa
Scoperto venditore sull’area di Porta Palazzo vendeva bigiotteria, per un totale di 1.324 tra orecchini e piercing e oltre 185 chilogrammi di altre chincaglierie, prive di etichettatura con le indicazioni minime per il consumatore. Non c’era un riferimento ai materiali utilizzati come al luogo di produzione. La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo e il venditore, cittadino di nazionalità bengalese, dovrà pagare una sanzione di 1032 euro.
Infradito sequestrate
Sempre venerdì 13 luglio la Polizia Municipale ha sanzionato un venditore italiano. Questo stava vendendo nel mercato di piazza della Repubblica. Una multa da 1166 euro perché vendeva scarpe prive delle etichette previste. Le calzature, 52 paia di ciabatte infradito, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
Ritirate anche ciabatte da mare
Un altro venditore, questa volta cinese, esercente in corso Regina Margherita nei pressi di via Cagliero, è stato ugualmente sorpreso a vendere calzature prive di etichettatura. Anche lui è stato dunque multato. I vigili hanno sequestrato 139 paia di ciabatte da mare.